Diritto delle società, delle imprese in crisi e delle procedure concorsuali
Lo Studio ha maturato una significativa esperienza nel campo del diritto societario e fallimentare.
Più in generale, per quanto riguarda il diritto societario, nella scelta della tipologia di società e del miglior assetto di governance in relazione alle esigenze del Cliente, nella predisposizione di atti costitutivi di società, nella redazione di clausole statutarie e di patti parasociali; nella partecipazione ad assemblee e consigli di amministrazione.
Per quanto riguarda il diritto fallimentare, lo Studio presta assistenza nella gestione della crisi d’impresa, tanto nella fase preventiva di analisi e di individuazione della procedura migliore per la gestione dell’insolvenza, quanto in quella contenziosa di ammissione e gestione delle diverse procedure concorsuali (accordi di ristrutturazione dei debiti, concordato preventivo).
Lo Studio presta, inoltre, assistenza ai creditori e a potenziali acquirenti nelle trattative volte a rilevare beni e aziende nell’ambito delle procedure liquidatorie concorsuali. Assiste altresì la clientela nelle procedure di ammissione al passivo e nella eventuale fase di opposizione allo stato passivo, oltreché nelle vertenze di opposizione alle sentenze dichiarative di fallimento e di revocatorie fallimentari.
Ti serve una consulenza legale per la gestione di un’impresa fallimentare?
Descrivici il tuo problema, saremo lieti di aiutarti!